Fotografo editoriale di Moda puglia



EDITORIALI

Fotografia di moda e editoriale moda

L’ editoriale moda è un la forma più alta della fotografia pubblicitaria, dove viene narrata una storia attraverso alcune immagini. Il concept  si traduce nel “mood” dello scatto così da evocare in chi guarda, le sensazioni che il brand vuole comunicare. Il fotografo di moda ha il compito di rappresentare attraverso le  immagini i contenuti fondamentali della filosofia stilistica dei brand protagonisti del servizio fotografico. Un editoriale moda prevede spesso la partecipazione di più brand (abiti, accessori, scarpe, oggetti di scena) che vengono poi citati nei crediti finali (come mostrato nell’immagine). Lo scopo dell’editoriale moda è quello di catturare l’attenzione del lettore con una storia suggestiva e di impatto, dove il tema di fondo ha richiami sia descrittivi sia evocativi condivisi fra i brand.
E’ sicuramente possibile realizzare una campagna pubblicitaria sotto forma editoriale mono-brand. In questo caso tutti gli abiti e gli accessori di scena verranno forniti esclusivamente da un unico marchio che ha voglia di raccontare il suo stile.


Perchè un editoriale?

Il fine dell’editoriale moda non è quello di promuovere o pubblicizzare uno specifico prodotto ma consiste nel far conoscere e condividere con i clienti la filosofia del brand. Un esempio è l’eleganza, la ricercatezza o la spregiudicatezza che caratterizzano le grani firme conosciute. L’editoriale può sintetizzare il brand in pochissime immagini purché le fotografie siano di forte impatto visivo e siano esaustive sotto il profilo della comunicazione commerciale: a questo serve il lavoro del fotografo editoriale di moda e dell’art director. Creare forti emozioni con le immagini e coinvolgere il pubblico.

Sei pronto a realizzare il tuo editoriale per il tuo brand?
Oppure preferisci un servizio fotografico moda.

EDITORIALE TOUGH&POWERFUL 

TOUGH&POWERFUL

MUA

Roberta Cardullo Make-Up

Eleonora G Pellegrini

Serena Palma Make Up

STYLIST

Elena Monti

MODELS

Tainá Cezarino

Annushka Sologub

Olwen Dolphin Paris

MODELS AGENCY

Nologo mgmt

Beyond Models

LOCATION

Cross+Studio Milano

EDITORIALE #iDOLL 

#iDOLL

MUA

Roberta Cardullo Make-Up & hair

STYLIST

Elena Monti

Dress

Luisa Beccaria

Collet

Tara Jarmon

Accessories

Sharra Pagano

Shoes

Fabio Rusconi

MODELS

Dasha Gross

Lynn Pur

MODELS AGENCY

Beyond Models

LOCATION

Cross+Studio Milano

Protetta da Copyright © Vito Netti Photography